STRALAGODORTA: LA CRONACA

Quando: 
Domenica, 4 Giugno, 2017
Sezione: 
Eventi

Carissimi soci, per chi non c'era ma avrebbe voluto esserci vi raccontiamo come è andata la Stralagodorta.

Del CVP hanno partecipato: Guido, Alda+Marco Francesi e Laura, Roberto e Vitalina, Beppe e Chiara, Luca e Vittoria, Alfonso Quaderno.  

Stralagodorta nel temporale quest’anno ed il rinfresco programmato presso il Circolo Vela di Pella... è stato un rinfresco letterale. Tuoni, fulmini e pioggia a catinelle hanno disperso le 17 barche partecipanti alla manifestazione partita dal Lido di Gozzano. Quando il gruppo di rematori era all’altezza di Orta, una forte tramontana ha costretto molti a trovare riparo nelle darsene e sotto i ripari lungo la penisola di Orta; qualche temerario ha proseguito il percorso e qualche altro è stato trainato da motoscafi di passaggio a destino.

Nel tardo pomeriggio tutto si è sistemato con il raggruppamento di parte dei vogatori presso la spiaggia del CVP e l’osservazione ed il monitoraggio del recupero del catamarano Oceano che ha rotto un timone sotto raffica incappando in un inevitabile scuffia a 180 gradi.

Pochi  danni alla barca e nessun ferito. È stata una giornata movimentata ma divertente.

Potrebbe interessarti anche

Quando: Domenica, 10 Settembre, 2017
Sezione: Eventi

Nonostante le previsioni meteo pessime, domenica si sono svolte tutte le attività in programma: 

- Beppe Zaccala ha coordinato gli 8 diecipiedisti che hanno preso il largo dal nostro Circolo per una serie di prove di regata; la giornata è stata caratterizzata da una tramontana allegrotta...

leggi tutto